Strict Standards: Declaration of JCacheControllerView::get() should be compatible with JCacheController::get($id, $group = NULL) in /home/parrocch/public_html/libraries/joomla/cache/controller/view.php on line 0

Strict Standards: Only variables should be assigned by reference in /home/parrocch/public_html/templates/sanleucio5/functions.php on line 604

Luglio 2017

Chiesa MADONNA A MARE ore 20.00 S. Messa

S. LEUCIO ore 15,30: Ritiro fanciulli della Prima Comunione

INIZIO DELLA NOVENA IN ONORE DELLA MADONNA DEL CARMINE

S. Messa ore  18,30 nella chiesa di S. Rocco, alle  8,30 nelle altre chiese.

La Domenica si segue l’ orario festivo.

S. LEUCIO ore 11.00 : Auguri agli sposi Claudio e Nadia

Domenica

S. LEUCIO ore 11,15:  Auguri ai  fanciulli che  per la prima volta  si accosteranno all’Eucaristia.

FESTA DELLA BEATA VERGINE  DEL MONTE CARMELO

S. ROCCOS. Messa  ore 08,30 - 10,00 ( Prima della S. Messa un sacerdote sarà a disposizione per le confessioni) ; Ore 18,30 Solenne processione . Seguirà la  celebrazione eucaristica.

In cattedrale  non si celebrerà  alle ore 9.00 e 18,30.

S. LEUCIO ore 11.00: Auguri agli sposi Giuseppe e Pina

Agape fraterna con il gruppo famiglie .

ADORAZIONE NOTTURNA PER LE VOCAZIONI SACERDOTALI

S. LEUCIO ore 18,30 S. Messa ed Esposizione del SS.mo Sacramento. -  Ore 21.30 -22,30  Preghiera di  adorazione comunitaria.

Seguirà la preghiera personale  per tutta la notte .

Dalle ore 21.30 alle 24.00 un sacerdote sarà a disposizione per le confessioni. Giovedì  ore 08,30 Reposizione  e S. Messa .

FESTA GRANDE IN PARROCCHIA

Ammissione agli Ordini Sacri del giovane Luigi Genovesi.

La celebrazione sarà  presieduta da Sua Ecc.za P. Bruno  alle ore 18,30 nella chiesa di S. Leucio. Parteciperanno il Rettore del Seminario Regionale Pio X,  i seminaristi, i sacerdoti della Zona Pastorale di Atessa , la comunità parrocchiale.

Auguri a Luigi e alla sua famiglia.

S. ROCCO ore 11.00: Auguri agli sposi Domenico e Martina

LAMA DEI PELIGLI CAMPO SCOUT  dal 23 al 29

Sabato

QUERCIA NERA  Festa in onore di S. Pio da Pietralcina.  Ore 18.00 S Messa con solenne processione.

Servi inutili a tempo pieno - don Tonino Bello

"Anche tu per evangelizzare il mondo": il Signore ce l'ha anche con te. La sua mano tesa ti ha individuato nella folla.
E' inutile che tu finga di non sentire, o ti nasconda per non farti vedere. Quell'indice ti raggiunge e ti inchioda a responsabilità precise che non puoi scaricare su nessuno.
"Anche tu". Perché il mondo è la vigna del Signore, dove egli ci manda tutti a lavorare. A qualsiasi ora del giorno.

Non preoccuparti: non ti si chiede nulla di straordinario. Neppure il tuo denaro: forse non ne hai.
E quand'anche ne avessi, e lo donassi tutto, non avresti ancora obbedito all'intimo comando del Signore.

Si chiede da te soltanto che, ovunque tu vada, in qualsiasi angolo tu consumi l'esistenza, possa diffondere attorno a te il buon profumo di Cristo. Che ti lasci scavare l'anima dalle lacrime della gente.
Che ti impegni a vivere la vita come un dono e non come un peso.
Che ti decida, finalmente, a camminare sulle vie del Vangelo, missionario di giustizia e di pace. Esprimi in mezzo alla gente una presenza gioiosa, audace, intelligente e propositiva. Ricordati che l'assiduità liturgica nel tempio non ti riscatterà dalla latitanza missionaria sulla strada. Ma fermati anche 'a fare il pieno' perché in un'eccessiva frenesia pastorale c'è la convinzione che Dio non possa fare a meno di noi ... ".

"… Se vi dicono che afferrate le nuvole, che battete l'aria, che non siete pratici, prendetelo come un complimento. Non fate riduzioni sui sogni. Non praticate sconti sull'utopia. Se dentro vi canta un grande amore per Gesù Cristo e vi date da fare per vivere il Vangelo, la gente si chiederà: " Ma cosa si cela negli occhi così pieni di stupore di costoro?"     (don Tonino Bello)