Il sito utilizza cookie propri e di terze parti per fini statistici e per fornire ulteriori servizi. Proseguendo se ne accetta il loro utilizzo. È possibile modificare le opzioni di utilizzo anche tramite le impostazioni del vostro browser.

Aprile 2017

“La vita senza speranza è come la superficie di un lago in un giorno nuvoloso, superficie metallica e grigia. La vita con la speranza resta materialmente sempre la stessa ma trasfigurata: la superficie del lago è la stessa ma diventa uno specchio di colori se brilla nel cielo di sole”.  - S. AGOSTINO

Leggi tutto...

Marzo 2017

Celebrazione della Via Crucis: S. Leucio ore 18.00 – Addolorata ore 20,30 il venerdì di ogni settimana.

In questo mese inizia la Quaresima, tempo forte della Liturgia che prepara alla Pasqua. Siamo chiamati tutti ad un cammino di conversione caratterizzato da un impegno più attento alla preghiera, all’ascolto della Parola, al silenzio, alla sobrietà e alla carità. Il digiuno e l’astinenza dalle carni, il mercoledì delle Ceneri e il venerdì, sono un segno esterno dell’itinerario interiore. Gli appuntamenti sono molteplici: Le Quarantore a S. Leucio, la Via Crucis, gli incontri serali dedicati alla preghiera. Sono, inoltre, in programma due incontri con una psicologa che affronterà tematiche attinenti alla Psicologia dell’età evolutiva. Spero che i genitori, i catechisti e gli educatori ACR e Scouts sappiano cogliere questa importante opportunità formativa. L’obiettivo degli incontri è di aiutare i genitori e gli educatori ad essere piùconsapevoli e preparati nel loro ruolo educativo. La festività in onore di S. Giuseppe sarà celebrata il giorno 20 in quanto il 19 coincide con la III domenica di Quaresima che ha la precedenza liturgica sulla quella della celebrazione dei santi. Nel corso del mese,nelle contrade,daremo inizio alle benedizioni delle famiglie. La seratadi Martedì 14 sarà dedicata al “Gruppo Famiglie”. E’ mio desiderio invitare all’incontro tutte le coppie che desiderano approfondire il cammino di fede in famiglia alla luce degli insegnamenti dell’Esortazione Amorislaetitia di Papa Francesco. Sarà un modo per stare insieme come famiglia e confrontarsi sulle diverse tematiche che interessano la vita familiare.Il giorno 13 ricorderemo nella preghiera il caro e indimenticato Don Nicola Di Nisio in occasione del 30° anniversario della sua morte. 

Leggi tutto...