Febbraio 2020
Un mese dedicato all’Adorazione Eucaristica. La Chiesa ci insegna che la preghiera contemplativa va vissuta come dialogo silenzioso tra il Gesù presente nell’Eucaristia e ciascuno di noi. Per chi e cosa pregare? Nel ringraziare il Signore per il dono del Pane disceso dal cielo gli presentiamo le esigenze della Chiesa, le necessità del mondo, le nostre attese.
La nostra comunità si prepara alla Missione tenuta dai Padri Passionisti dal 21 marzo al 4 aprile: preghiamo affinché lo Spirito del Risorto tocchi il cuore di ciascuno;
A giugno avremo la gioia dell’Ordinazione sacerdotale di Luigi: preghiamo per le vocazioni sacerdotali, religiose e per le giovani coppie che si accingono a formare una famiglia nella grazia sacramentale del matrimonio.
La prima domenicadi febbraio è dedicata alla giornata per vita: i Vescovi ci invitano ad aprirle le porte senza timore e con generosità.
L’11 febbraiosarà la giornata del Malato: i sofferenti possano trovare sollievo dalla fede, dal calore degli affetti e da una sanità competente e solidale.
Accogliamo il nuovo viceparroco Don Domenico Campitelli che in questo mese inizierà il suo ministero nella nostra parrocchia e salutiamo P. Saverio e don Bruno che lasceranno il convento di S. Pasquale per avviare una nuova missione presso il loro istituto missionario Identes.
Vergine Mariadi Lourdes ti affidiamo questo mese affinché Cristo Gesù “Luce delle genti”, possa illuminarci e guidarci nel cammino della nostra vita.
AVVISO
In questo mese la S. Messa feriale delle ore 8,30 sarà posticipata alle ore 9.00.