Febbraio 2020

Un mese dedicato all’Adorazione Eucaristica. La Chiesa ci insegna che la preghiera contemplativa va vissuta come dialogo silenzioso tra il Gesù presente nell’Eucaristia e ciascuno di noi. Per chi e cosa pregare? Nel ringraziare il Signore per il dono del Pane disceso dal cielo gli presentiamo le esigenze della Chiesa, le necessità del mondo, le nostre attese.

La nostra comunità si prepara alla Missione tenuta dai Padri Passionisti dal 21 marzo al 4 aprile: preghiamo affinché lo Spirito del Risorto tocchi il cuore di ciascuno;

A giugno avremo la gioia dell’Ordinazione sacerdotale di Luigi: preghiamo per le vocazioni sacerdotali, religiose e per le giovani coppie che si accingono a formare una famiglia nella grazia sacramentale del matrimonio.

La prima domenicadi febbraio è dedicata alla giornata per vita: i Vescovi ci invitano ad aprirle le porte senza timore e con generosità.

L’11 febbraiosarà la giornata del Malato: i sofferenti possano trovare sollievo dalla fede, dal calore degli affetti e da una sanità competente e solidale.

Accogliamo il nuovo viceparroco Don Domenico Campitelli che in questo mese inizierà il suo ministero nella nostra parrocchia e salutiamo P. Saverio e don Bruno che lasceranno il convento di S. Pasquale per avviare una nuova missione presso il loro istituto missionario Identes.

Vergine Mariadi Lourdes ti affidiamo questo mese affinché Cristo Gesù “Luce delle genti”, possa illuminarci e guidarci nel cammino della nostra vita.

AVVISO
 In questo mese la S. Messa feriale delle ore 8,30 sarà posticipata alle ore 9.00
.

S. LEUCIO ore 18.00: Accoglienza del nuovo viceparroco Sac. Domenico Campitelli

Presentazione di Gesù al Tempio

La Candelora

42 Giornata per la vita 24° “Aprite le porte alla Vita”

Giornata per la vita consacrata

S. LEUCIO ore 11.15: Battesimo del piccolo Andrè. Auguri ai genitori.

C.da Aia S. Maria Chiesa M. del Rosario: Auguri a Giuditta e Giuseppe per il 50° anniversario di Matrimonio.

S. LEUCIO ore 18.00: I bambini della Prima Comunione parteciperanno alla S. Messa in ricordo del loro Battesimo. In questa occasione saranno benedetti i ceri.

S. BIAGIO, Vescovo e Martire

Chiesa di S. DOMENICO Ore 09.00 e 18.00: S. Messa. Per intercessione di S. Biagio si invocherà dal Signore il dono della salute. Parteciperanno i ragazzi cresimandi del II anno.

PREGHIERA di ADORAZIONE Chiesa di S. DOMENICO

Mar. 4 – Mer. 5ore9.00: S. Messa ed Esposizione del SS. mo Sacramento. Ore 17.00 S. Rosario e Benedizione Eucaristica – Ore 18.00 S. Messa.

CANONICA ore 21: Incontro Capi Scout.

PREGHIERA di ADORAZIONE Chiesa dell’ADDOLORATA

Gio. 6 – Ven. 7 ore 9.00S. Messa ed Esposizione del SS. mo Sacramento. Ore 17.00 S. Rosario e Benedizione Eucaristica – Ore 18.00 S. Messa.

CANONICA ore 21.00: Incontro giovani del Clan e A.C.

PRIMO VENEDI’ DEL MESE

Chiesa dell’Addolorata

Ore 8.30: Confessioni – Ore 9.00 S. Messa – Esposizione – 16.45 Confessioni – 18.00 Reposizione e S. Messa.

S. CROCE ore 9.00 S. Messa.S. ROCCO ore 11.30: S. Messa.

V DOMENICA TEMPO ORDINARIO

S. LEUCIO ORE 11.15: Auguri a Bambina e Nicola per il loro 50° di Matrimonio.

S. LEUCIO ore 18.00: S. Messa con la partecipazione dei bambini di II e III Elementare.

PREGHIERA di ADORAZIONE chiesa di S. MICHELE

Lun. 10 Mar. 11 ore 9.00 S. Messa ed Esposizione del SS. mo Sacramento. Ore 17.00 S. Rosario e Benedizione Eucaristica - Ore 18.00 S. Messa.

CANONICA ore 20,30: Incontro Confraternita della B.V. del Carmine.

BEATA VERGINE MARIA DI LOURDES

XXVIII Giornata mondiale del malato

«Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro» (Mt 11, 28).

CENTRO ANZIANIS. Maria ore 15.30: S. Messa

Me

Cd.a San Marco ore 18,30: S. Messa

PREGHIERA di ADORAZIONE chiesa della CINTURA

Giov. 13 – Ven. 14 ore 9.00 S. Messa ed Esposizione del SS. mo Sacramento. Ore 17.00 S. Rosario e Benedizione Eucaristica - Ore 18.00 S. Messa.

CANONICA ore 20.30: Incontro Associazioni, S. Vincenzo, Caritas.

VI DOMENICA TEMPO ORDINARIO

S. LEUCIO ore 11.15: S. Messa con la partecipazione dei Carabinieri in congedo.

S. LEUCIO ore 19.00

In occasione della XVIII Giornata del malato

CONVEGNO SULLA SALUTE:

“Anima sana in corpore sano” Stili di vita a confronto.

Relatrici Dott.ssa Gabriella Bosco medico Dietologo-nutrizionista - Dott.ssa Alessandra Pagnani, psicoterapeuta.

PREGHIERA di ADORAZIONE chiesa S. MARIA

Lun.17 – Sab. 18 ore 9.00 S. Messa ed Esposizione del SS. moSacramento. Ore 17.00 S. Rosario e Benedizione Eucaristica - Ore 18.00 S. Messa.

CENTRO PASTORALE : Ore 19.00 Rinnovo direttivo Confraternita della Cintura.

C.da Colle FLOCCO: S. Messa ore 18,30.

PREGHIERA di ADORAZIONE chiesa di S. CROCE

Giov. 20 – Ven. 21 ore 09.00 S. Messa ed Esposizione del SS. mo Sacramento. Ore 17.00 S. Rosario e Benedizione Eucaristica - Ore 18.00 S. Messa.

S. LEUCIO ore 20,30: Incontro famiglie Prima Comunione (Gruppi giugno e luglio)

VII DOMENICA TEMPO ORDINARIO

S. LEUCIO ore 15.30: Incontro famiglie Prima Comunione ( Gruppi agosto-settembre).

Me

MERCOLEDI’ DELLE CENERI

Chiesa S. Maria ore 8.30: S. Messa; S. LEUCIO ore 18.00: S. Messa con l’imposizione delle Ceneri. Parteciperanno i ragazzi cresimandi. Incontro con i genitori dei ragazzi cresimandi del II Anno.

PREGHIERA di ADORAZIONE S. LEUCIO

Giov. 27- Ven-28 - Sab. 29 ore 9.00S. Messa ed Esposizione del SS. mo Sacramento. Ore 17.00 S. Rosario e Benedizione Eucaristica - 18.00 S. Messa.

UN ANNO DI GRAZIA
Prepariamo alla missione offrendo la disponibilità’ per i Centri di ascolto